Chirurgo-Plastico-Estetico è un blog di approfondimento sulla medicina e la chirurgia estetica che raccoglie FAQ (frequently asked questions) sul mondo della chirurgia plastica, con le relative risposte. Se stai pensando di sottoporti ad un trattamento di medicina estetica o ad un intervento di chirurgia plastica ma hai dei dubbi o delle domande, consulta le varie sottosezioni del blog in cerca di una risposta utile oppure utilizza la funzione ricerca ed inserisci le parole chiave. Se la tua domanda non ha ancora una risposta puoi inviarla direttamente al blog cliccando qui. In breve uno specialista ti invierà una risposta tecnica personalizzata e precisa, espressa in termini non sofisticati e comprensibili a tutti. Le domande e le risposte più interessanti verranno pubblicate nel blog in forma anonima.

Buona consultazione!

Qual’è il rimedio più efficace per eliminare le zampe di gallina? Ho un contorno occhi piuttosto segnato, ho provato con il botulino ma vorrei sperimentare altre vie.

Il problema richiede sicuramente una visita per una valutazione precisa del singolo caso. In linea di massima le rughe localizzate nel bordo laterale dell’occhio (zampe di gallina) possono essere migliorate con iniezioni di tossina botulinica. In buona parte dei casi si ottiene così una distensione della pelle soddisfacente. Talvolta può essere necessario eseguire un asportazione di pelle in eccesso con un intervento chirurgico di blefaroplastica (superiore e/o inferiore). Più raramente può essere utile riempire le rughe con dei filler a base di acidoialuronico. Nei casi peggiori i migliori risultati si ottengono spesso combinando le tre tecniche in tempi differenti.

Share