Chirurgo-Plastico-Estetico è un blog di approfondimento sulla medicina e la chirurgia estetica che raccoglie FAQ (frequently asked questions) sul mondo della chirurgia plastica, con le relative risposte. Se stai pensando di sottoporti ad un trattamento di medicina estetica o ad un intervento di chirurgia plastica ma hai dei dubbi o delle domande, consulta le varie sottosezioni del blog in cerca di una risposta utile oppure utilizza la funzione ricerca ed inserisci le parole chiave. Se la tua domanda non ha ancora una risposta puoi inviarla direttamente al blog cliccando qui. In breve uno specialista ti invierà una risposta tecnica personalizzata e precisa, espressa in termini non sofisticati e comprensibili a tutti. Le domande e le risposte più interessanti verranno pubblicate nel blog in forma anonima.

Buona consultazione!

La settimana scorsa ho fatto una seduta di iniezioni (Restylane) per le rughe vicino al naso e alla bocca. Mi sono comparsi tanti lividi e vorrei chiederle se è normale o dipende dal paziente o dalla mano del dottore.

Le ecchimosi dopo trattamento con un filler non sono molto frequenti ma sono possibili. Non credo dipenda dalla mano del chirurgo perché i trattamenti sono abbastanza codificati e non ci sono grosse variazioni di tecnica da medico a medico. Probabilmente dipende da un po’ di fragilità capillare che lei ha. Nulla di grave comunque visto che i lividi si riassorbono in pochi giorni.

Share