Chirurgo-Plastico-Estetico è un blog di approfondimento sulla medicina e la chirurgia estetica che raccoglie FAQ (frequently asked questions) sul mondo della chirurgia plastica, con le relative risposte. Se stai pensando di sottoporti ad un trattamento di medicina estetica o ad un intervento di chirurgia plastica ma hai dei dubbi o delle domande, consulta le varie sottosezioni del blog in cerca di una risposta utile oppure utilizza la funzione ricerca ed inserisci le parole chiave. Se la tua domanda non ha ancora una risposta puoi inviarla direttamente al blog cliccando qui. In breve uno specialista ti invierà una risposta tecnica personalizzata e precisa, espressa in termini non sofisticati e comprensibili a tutti. Le domande e le risposte più interessanti verranno pubblicate nel blog in forma anonima.

Buona consultazione!

Sono affetto da dito a scatto ma ho dolori che si propagano a tutta la mano, all’avambraccio e al gomito, cosa significa?

Un dito a scatto trascurato determina spesso dolori che si propagano anche oltre l’area di attrito e quindi fino al polso, all’avambraccio o anche più in alto. E’ necessario comunque escludere che ci sia un’atra patologia tendinea o nervosa associata. Con una certa frequenza infatti ad un dito a scatto può essere associata una sindrome del tunnel carpale ossia una compressione del nervo mediano al polso che si manifesta con disturbi sensitivi e dolore alla mano che si irradiano verso l’alto. Per escludere una patologia concomitante al dito a scatto è necessario eseguire un esame obbiettivo accurato della mano e/o un’elettromiografia.

Share