Chirurgo-Plastico-Estetico è un blog di approfondimento sulla medicina e la chirurgia estetica che raccoglie FAQ (frequently asked questions) sul mondo della chirurgia plastica, con le relative risposte. Se stai pensando di sottoporti ad un trattamento di medicina estetica o ad un intervento di chirurgia plastica ma hai dei dubbi o delle domande, consulta le varie sottosezioni del blog in cerca di una risposta utile oppure utilizza la funzione ricerca ed inserisci le parole chiave. Se la tua domanda non ha ancora una risposta puoi inviarla direttamente al blog cliccando qui. In breve uno specialista ti invierà una risposta tecnica personalizzata e precisa, espressa in termini non sofisticati e comprensibili a tutti. Le domande e le risposte più interessanti verranno pubblicate nel blog in forma anonima.

Buona consultazione!

Mi è stato detto che non si può accorciare il naso quanto vorrei perché avrei un problema di pelle in eccesso. Questo è vero?

Assolutamente no! La pelle del naso si riadatta senza problemi a qualsiasi tipo di riduzione venga fatta. In rari casi può essere necessaria una riduzione della pelle ai lati delle narici, nel caso queste si ovalizzino eccessivamente (e quindi risultino larghe). Per il resto, fortunatamente, la pelle ha sempre elasticità sufficiente ad adattarsi alla nuova forma del naso.

Share