Chirurgo-Plastico-Estetico è un blog di approfondimento sulla medicina e la chirurgia estetica che raccoglie FAQ (frequently asked questions) sul mondo della chirurgia plastica, con le relative risposte. Se stai pensando di sottoporti ad un trattamento di medicina estetica o ad un intervento di chirurgia plastica ma hai dei dubbi o delle domande, consulta le varie sottosezioni del blog in cerca di una risposta utile oppure utilizza la funzione ricerca ed inserisci le parole chiave. Se la tua domanda non ha ancora una risposta puoi inviarla direttamente al blog cliccando qui. In breve uno specialista ti invierà una risposta tecnica personalizzata e precisa, espressa in termini non sofisticati e comprensibili a tutti. Le domande e le risposte più interessanti verranno pubblicate nel blog in forma anonima.

Buona consultazione!

Due settimane fa ho fatto una settoturbinoplastica con limatura del gibbo. Il gonfiore facciale si ė risolto ma quello sul gibbo permane facendolo sembrare immutato. In media quanto tempo ci vuole per poter apprezzare (spero) un profilo diritto?

La correzione del gibbo (gobba) viene talvolta associata all’intervento funzionale di rinosettoplastica. La procedura aggiuntiva consiste nell’osteotomia della parte in eccesso (taglio) o nella sua raspataura (limatura). Nel secondo caso il gonfiore sul dorso del naso può durare oltre un mese e non deve preoccupare. Se trascorso questo tempo è ancora presente il gibbo è bene parlarne con il proprio chirurgo perché qualcosa potrebbe non essere andato per il verso giusto.

Share