Chirurgo-Plastico-Estetico è un blog di approfondimento sulla medicina e la chirurgia estetica che raccoglie FAQ (frequently asked questions) sul mondo della chirurgia plastica, con le relative risposte. Se stai pensando di sottoporti ad un trattamento di medicina estetica o ad un intervento di chirurgia plastica ma hai dei dubbi o delle domande, consulta le varie sottosezioni del blog in cerca di una risposta utile oppure utilizza la funzione ricerca ed inserisci le parole chiave. Se la tua domanda non ha ancora una risposta puoi inviarla direttamente al blog cliccando qui. In breve uno specialista ti invierà una risposta tecnica personalizzata e precisa, espressa in termini non sofisticati e comprensibili a tutti. Le domande e le risposte più interessanti verranno pubblicate nel blog in forma anonima.

Buona consultazione!

Qual’è il modo più semplice di sollevare le sopracciglia?

Il metodo più semplice per ottenere un modico sollevamento del sopracciglio consiste in qualche iniezione di tossina botulinica in specifici punti dell’arcata sopraccigliare. Il sollevamente è abbastanza dolce e generalmente molto gradevole. Nei casi in cui si voglia ottenere un effetto lifting maggiore bisogna ricorrere ad un intervento chirurgico.

Il lifting del sopracciglio (browlift) consente di sollevare l’arcata del sopracciglio conferendo allo sguardo un aspetto più giovane e solare. La tecnica più comune prevede l’introduzione di una piccola cicatrice estetica, pressoché invisibile, sul bordo del sopracciglio. Il browlift è spesso associato ad altre tecniche di chirurgia plastica di ringiovanimento orbito palpebrale o del viso come la blefaroplastica e il face lift.

Share