Chirurgo-Plastico-Estetico è un blog di approfondimento sulla medicina e la chirurgia estetica che raccoglie FAQ (frequently asked questions) sul mondo della chirurgia plastica, con le relative risposte. Se stai pensando di sottoporti ad un trattamento di medicina estetica o ad un intervento di chirurgia plastica ma hai dei dubbi o delle domande, consulta le varie sottosezioni del blog in cerca di una risposta utile oppure utilizza la funzione ricerca ed inserisci le parole chiave. Se la tua domanda non ha ancora una risposta puoi inviarla direttamente al blog cliccando qui. In breve uno specialista ti invierà una risposta tecnica personalizzata e precisa, espressa in termini non sofisticati e comprensibili a tutti. Le domande e le risposte più interessanti verranno pubblicate nel blog in forma anonima.

Buona consultazione!

Vorrei sapere se dopo l’operazione di mastoplastica additiva, al risveglio, ci si sente senza fiato dato che le fasciature stringono. Si rimane così per tante settimane? Soffro di attacchi di panico e non vorrei avere un attacco proprio al risveglio per mancanza di fiato!

Molti chiarimenti a questa domanda sono stati pubblicati in questo approfondimento sul decorso della mastoplastica additiva. Le fasciature che alcuni chirurghi (ma non tutti) applicano alla fine dell’intervento sono in genere moderatamente compressive e non danno alcuna sensazione di soffocamento. In ogni caso la presenza dell’anestesista al risveglio e un periodo di monitoraggio post operatorio garantiscono la tempestiva e corretta gestione di qualsiasi stato d’ansia. Quindi c’è da star tranquilli!

Share