Chirurgo-Plastico-Estetico è un blog di approfondimento sulla medicina e la chirurgia estetica che raccoglie FAQ (frequently asked questions) sul mondo della chirurgia plastica, con le relative risposte. Se stai pensando di sottoporti ad un trattamento di medicina estetica o ad un intervento di chirurgia plastica ma hai dei dubbi o delle domande, consulta le varie sottosezioni del blog in cerca di una risposta utile oppure utilizza la funzione ricerca ed inserisci le parole chiave. Se la tua domanda non ha ancora una risposta puoi inviarla direttamente al blog cliccando qui. In breve uno specialista ti invierà una risposta tecnica personalizzata e precisa, espressa in termini non sofisticati e comprensibili a tutti. Le domande e le risposte più interessanti verranno pubblicate nel blog in forma anonima.

Buona consultazione!

E’ importante la marca delle protesi in una mastoplastica additiva? Come faccio a capire se le protesi che vorrebbe inserire il medico sono valide e non scadenti?

Ogni dispositivo con caratteristiche idonee ad essere impiantato deve essere dotato del marchio CE. Questo semplice requisito indica che l’impianto è di buona qualità ed è autorizzato dal Ministero della Sanità. Ogni protesi impiantata è identificata da un tagliando adesivo che viene consegnato alla paziente indicante marca e data di produzione, numero di lotto e seriale del prodotto.

Share