Chirurgo-Plastico-Estetico è un blog di approfondimento sulla medicina e la chirurgia estetica che raccoglie FAQ (frequently asked questions) sul mondo della chirurgia plastica, con le relative risposte. Se stai pensando di sottoporti ad un trattamento di medicina estetica o ad un intervento di chirurgia plastica ma hai dei dubbi o delle domande, consulta le varie sottosezioni del blog in cerca di una risposta utile oppure utilizza la funzione ricerca ed inserisci le parole chiave. Se la tua domanda non ha ancora una risposta puoi inviarla direttamente al blog cliccando qui. In breve uno specialista ti invierà una risposta tecnica personalizzata e precisa, espressa in termini non sofisticati e comprensibili a tutti. Le domande e le risposte più interessanti verranno pubblicate nel blog in forma anonima.

Buona consultazione!

Ho 28 anni e come taglia praticamente non ho niente!! Vorrei un aumento della misura del mio seno ma senza l’utilizzo di protesi. E’ possibile utilizzare la tecnica di mastopessi senza protesi per ottenere l’aumento o dovrei ricorrere ad una mastoplastica additiva?

La mastopessi viene utilizzata esclusivamente per risollevare e rimodellare un seno che abbia un certo volume di partenza, in linea di massima la II-III misura. Se si parte da misure inferiori è necessario ricorrere ad una protesi con un intervento di mastoplastica additiva. Se il seno oltre che essere piccolo è anche sceso l’intervento necessario è una mastopessi additiva e cioè l’unione di una mastoplastica additiva con protesi (per l’aumento) e di una mastopessi (per il sollevamento).

Share