Chirurgo-Plastico-Estetico è un blog di approfondimento sulla medicina e la chirurgia estetica che raccoglie FAQ (frequently asked questions) sul mondo della chirurgia plastica, con le relative risposte. Se stai pensando di sottoporti ad un trattamento di medicina estetica o ad un intervento di chirurgia plastica ma hai dei dubbi o delle domande, consulta le varie sottosezioni del blog in cerca di una risposta utile oppure utilizza la funzione ricerca ed inserisci le parole chiave. Se la tua domanda non ha ancora una risposta puoi inviarla direttamente al blog cliccando qui. In breve uno specialista ti invierà una risposta tecnica personalizzata e precisa, espressa in termini non sofisticati e comprensibili a tutti. Le domande e le risposte più interessanti verranno pubblicate nel blog in forma anonima.

Buona consultazione!

Ho subito un’operazione per ginecomastia e mi sono rimaste delle orrende fossette al posto delle ghiandole mammarie con un notevole disagio a mostrarmi in giro e soprattutto al mare. Come risolvere il mio problema?

Il problema può essere dovuto ad una eccessiva asportazione di tessuto ghiandolare con conseguente sviluppo di aderenze cicatriziali tra areola e muscolo pettorale. In questi casi il trattamento risolutivo è di solito una attenta liposcultura pettorale attorno all’infossatura e un autotrapianto del tessuto adiposo prelevato (lipofilling) per colmare il difetto dietro l’areola e liberare le eventuali aderenze. L’operazione può essere eseguita in anestesia locale e non richiede più di un’ora di tempo.

Share